giovedì 3 gennaio 2013

Cuore di rose gialle


Ultima "creazione".. due giorni fa mi è stata commissionata una torta per il compleanno della mamma di una mia amica.. Quando gli ordini sono così all'ultimo minuto ti spiazzano un pò perchè hai poco tempo per pensare cosa fare, come fare ecc.. fortunatamente ho sempre tutto l'occorrente per le torte a casa e infatti ho accettato senza esitazione.. Questa ragazza aveva una sola richiesta: voleva delle rose gialle per la madre.. Perfetto.. Siccome è diabetica (la mamma) ho escluso a priori la pasta di zucchero.. anche perchè quando si tratta di gente adulta io preferisco sempre la panna alla pasta di zucchero perchè ha un sapore più delicato, meno nauseante e più....classico.. Volevo una torta semplice ma di effetto sia per il troppo poco tempo a disposizione che per la mia voglia (siamo tutti e 4 con l'influenza, tra l'altro il piccolo di quasi un anno anche con la febbre a 39 e mezzo.. quindi non volevo e non potevo impegnarmi troppo sulla torta). Allora ho pensato a una forma a cuore che simboleggia l'affetto di un figlio verso la propria madre e dellle rose gialle come su richiesta.. il risultato è soddisfacente.. giudicate voi..


Nessun commento:

Posta un commento