lunedì 27 maggio 2013

Torta Mc donald


 
Questa è la torta per il compleanno del mio maritino.. essendo dei clienti abituali del mc non potevo non trasformarla in torta.. prima o poi sarebbe successo ed eccola qua..
per il bicchiere e per la bustina delle patatine ho usato le originali del mc donald ovviamente lavate (per il bicchiere) e ripulite a dovere per togliere l'unto delle patatine.. ho cosparso i due contenitori col crisco.
per il bicchiere:
 ho steso la PDZ bianca e ho preso la misura del bicchiere, ho fatto aderire bene la PDZ al bicchiere e ho ritagliato l'eccesso.. il fondo non l'ho foderato perché essendo cavo si rompeva.. con una formina quadrata ho ricavato un quadrato rosso per lo stemma e l'ho applicato al centro del bicchiere e con una striscia sempre rossa ho rifinito i bordi. la M l'ho ricavata facendo un salsicciotto con la PDZ gialla e attaccata sul quadrato rosso.
le patatine:
come ho scritto prima ho cosparso di crisco la scattolina..sul fondo ho messo due pezzi di scottex in modo da non dover arrivare sino alla base con le patatine.. ho steso un pezzo di PDZ gialla per coprire lo scottex e sempre con la PDZ gialla ho fatto un quadrato spesso 1cm e ho ricavato le patatine.
per il panino:
ho usato degli scarti di PDZ per la base e il coperchio e le ho foderate con PDZ marroncina. con la PDZ  marrone ho fatto l'hamburger, poi ho fatto il formaggio, l'insalata e il pomodoro e prima di richiudere col coperchio ho messo due pezzi di scottex, gli ho appallotalati e messi al centro del panino in modo da dare al coperchio la tipica forma a cupola.. con la PDZ bianca ho fatto tante palline e le ho applicate sopra per formare il sesamo.
 
ora che le decorazioni sono pronte si può passare al montaggio della torta.. ho steso la PDZ bianca in modo da coprire anche il vassoio.. con un altro pezzo di PDZ bianca ho ricavato un quadrato grande e messo a rombo sulla torta e l'ho decorata con l'aiuto di uno stencil e poi sopra ho applicato il panino e le patatine e a un lato la coca.. qualche patatina sparsa qua e la e la torta è pronta..
 
ps: sotto al panino mettete dei pioli o col peso farà collassare la torta..
 



 


Nessun commento:

Posta un commento