venerdì 17 maggio 2013

Peppa pig


Oggi ho consegnato questa coloratissima torta di Peppa Pig.. Ho preso spunto dalle foto trovate nel web e con la mamma della bimba a cui andava la torta abbiamo deciso di optare per una torta in cui non solo ci fosse Peppa ma anche gli amichetti, perché come spesso succede, ai bambini piacciono più gli amichetti della protagonista che la protagonista proprio.. è stato semplice realizzarla.. ma prima di passare al tutorial dei personaggi per correttezza vi posto la foto originale della torta..



Devo dire che si assomigliano molto, anche se nell'originale il vassoio lo hanno lasciato nudo e i personaggi sono usciti meglio..
Per le teste dei personaggi ho usato uno stampino in alluminio ovale. Per Peppa ho modellato con un taglierino la forma del naso. Ho scelto di non fare i bordi perché ho provato ma il risultato non mi soddisfava abbastanza.. Per ilo vestito ho usato uno stampo rotondo piccolo, più o meno della misura della testa. Sempre con lo stampo ovale (della testa) ho tagliato via un po' di pasta per far aderire la testa e con uno stampo rettangolare (o un taglierino) ho raddrizzato il bordo tondeggiante creando così il vestitino. la testa l'ho leggermente sovrapposta, sennò non riusciva ad attaccarsi. Per le mani, le gambe e la coda ho fatto dei mini salsicciotti e gli ho appiattiti leggermente. Le braccia le ho attaccate uno sopra il vestito e uno sotto e le gambe entrambe sotto.. anche la coda sotto il vestito. Ho lasciato asciugare per 1 giorno e mezzo.. gli altri amici gli ho preparati nello stesso modo, l'unica differenza è che per i maschietti non va pareggiato il bordo del cerchio e per fare la testa di Emily Elefante non ho usato uno stampo ma l'ho fatto a mano libera.
Per le nuvole ho usato uno stampo a fiore e l'ho tagliato a metà oppure a 3/4..



Nessun commento:

Posta un commento