martedì 30 aprile 2013

Come fare i vari fiocchi

Ci sono diversi modi di fare un fiocco con la pasta di zucchero.. sono tutti molto carini e semplici.. oggi ve ne voglio mostrare alcuni..

- Fiocco Hello Kitty:

(immagine presa dal web)
 
 

quale bambina non ha mai chiesto una torta di Hello Kitty per il suo compleanno?? ecco come fare il fiocco.. prendere la pasta di zucchero del colore scelto per il fiocco, fare due palline grandi e una più piccola. accostare le due palline grandi fra di loro, ungerle con un po' di crisco al centro in modo che aderiscano bene (si può usare anche un goccio di acqua), schiacciarle leggermente in modo tale che non siano bombate molto. al centro delle due palline e sopra di esse appoggiare la palline più piccola. con un coltellino praticare delle leggere incisioni sulle palline grandi verso il centro.. e il gioco è fatto.. ecco un esempio..



- coccarda: ideale per decorare i pacchetti di natale sulla vostra torta o per decorare una torta a pacco di natale. è semplicissima da fare.. prendete la pasta di zucchero del colore scelto e fatte un salsicciotto lungo e sottile. tagliatelo in parti uguali. prendete il primo salsicciotto e unite le due estremità fra di loro. schiacciatele poco poco per farle aderire bene. fatte così con tutti i salsicciotti. ora disponete i salsicciotti uno a fianco all'altro facendo congiungere la punta al centro e fatele toccare tutte assieme formando un punto unico fra tutti. fatte un altro strato sopra però mettendo al centro fra due fiocchi di sotto. concluso lo strato fatte una pallina e mettetela al centro per chiudere la coccarda.. il risultato è delizioso..



- fiocco semplice: stendiamo la pasta di zucchero, procuriamoci una striscia lunga e larga dal quale ricaveremo due strisce di egual misura. prendete la prima striscia e unite le estremità, schiacciate per farle aderire bene fra loro e poi pizzicate in modo da farlo diventare fine e arriciato. fatte la stessa cosa con l'altra striscia. con una strisciolina di pasta di zucchero fatte il centro del fiocco che unirà le due estremità appena create. bagnate con dell'acqua o ungete con del crisco per far aderire.

Nessun commento:

Posta un commento