martedì 19 febbraio 2013
Cars..
Pochi giorni fa è stato il primo compleanno del mio ometto.. siano all'ultimo ero indiecisa sul soggetto della torta.. cars o winnie the pooh??? poi ho deciso.. a mio marito piaceva cars e allora ho scelto cars.. questa è la mini saetta McQueen.. modellata interamente con la pasta di zucchero e anche i dettagli sono in pasta di zucchero.. mi ci è voluto un'oretta per farla.. =) ma il risultato è stato più che soddisfacente.. ora vi presento anche le altre macchinine che hanno fatto parte della torta..
il mitico cricchetto!!!! il carroattrezzi sgangherato amico di saetta.. la tecnica usata è la stessa usata per saetta.. ho modellato la pasta di zucchero marrone (ho colorato un pò di pasta bianca con del nesquik in polvere e il risultato è quello che vedete.. un bel colore marrone nè troppo forte nè troppo chiaro.. e che profumo che aveva.. :p) mi sono aiutata con i tool per modellare.. ho usato la pallina per fare gli affossamenti del cofano e del cassone.. per il gancio della gru ho rivestito un pezzettino di stuzzicadenti.
qui abbiamo guido!!!! il muletto amico di luigi che sognano la formula 1.. stessa tecnica anche per lui.. le braccia le ho modellate con dei "salsicciotti" di pdz nera, piegati e attaccati.. io per incollare uso o l'acqua o il crisco.
ed ecco luigi!!!! il maggiolino luigi è l'amico di guido.. luigi nel film sogna di incontrare una vera ferrari e sa fare dei pit stop degni della formula 1..
perchè ho scelto questi personaggi??
- saetta, beh, è la protagonista del film, non poteva mancare..
- cricchetto è troppo simpatico, nel primo film mi faceva morire dalle risate quando andava con saetta a spaventare i trattori - buoi e questi dallo spavento si impennavano.. poi è una figura importante secondo me.. rappresenta la vera faccia dell'amiciazia.. dove non importa come sei fuori, ma come sei dentro..
- luigi è una dedica mio marito e a mio suocero che sono appassionati di F1 e sono fans della ferrari
- guido perchè essendo il fedele amico di luigi, lo segue sempre, non poteva non seguirlo anche in questa avventura.. =)
nel prossimo post vi presento la torta al completo..
Cuore di rose gialle
Mi era stata commisionata per il compleanno della mamma di una mia amica.. come unica richiesta c'erano le rose gialle.. niente di più bello quando ti danno campo libero.. mi posso sbizzarrire a interpretare a modo mio quello che mi dicono le persone.. questa donna è fantastica, molto gentile e disponibile con tutti, ha un animo buono e ed è sempre pronta ad aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto, anche chi non conosce.. pensate che una volta all'aereoporto aveva incontrato una coppia brasiliana appena arrivata al quale avevano smarrito i bagagli e nei bagagli c'erano anche i soldi, non conoscevano nessuno e non conoscevano neanche la lingua.. questa donna che chiamerò col nome di fantasia "anna" cos'ha fatto?? ha rassicurato questi due ragazzi, gli ha fatti salire in auto e gli ha portati a casa sua dove gli ospitati per oltre 2 mesi. nel frattempo gli ha trovato un lavoro a entrambi così da poter guadagnare qualche soldino per poter ripartire al loro paese, gli ha dato dei vestiti che dei suoi figli e gli aiutati anche con le pratiche da fare per lo smarrimento dei bagagli, per la burocrazie, per tutto insomma.. è andata avanti e indietro con loro faccendo 100km andata e ritorno per andare all'ambasciata e nei vari posti al quale gli indirizzavano e tutto gratuitamente e senza nessun obbligo perchè cmq non gli conosceva e che nessun altro avrebbe mai fatto.. alla fine anna è riuscita a mettere le carte in regola per questa sfortunata coppia che nella loro sfortuna è stata fortunatissima ad aver incontrato anna e la sua famiglia. i due ragazzi sono tornati nel loro paese con la loro storia da raccontare e per tutte le ricorrenze mandano sempre una cartolina o una lettera ad anna e alla sua famiglia. sapendo di questa storia ed avendomi lasciato carta bianca non potevo rappresentarla con un grande cuore bianco (simbolo della purezza d'animo di anna) e le rose gialle che le sue figlie mi avevano chiesto.. le rose le ho fatte con la pasta di zucchero gialla.. e le varie decorazioni in panna.. ho scelto la panna piuttosto che la copertura in pasta di zucchero perchè anna è diabetica e sebbene anche la panna contiene zucchero, sempre in quantità inferiore rispetto alla pasta di zucchero.. per fortuna e mia gioia ha gradito molto.. ^.^
il dettaglio delle rose..
Iscriviti a:
Post (Atom)