giovedì 20 dicembre 2012

Cesto di fiori a due piani


Questa è l'ultima torta che ho fatto. L'ho fatta il 16 dicembre per il mio compleanno. Questa volta ero proprio in crisi, non sapevo che torta fare.. Sapevo solo che la volevo semplice nel gusto (pan di spagna classico e crema pasticcera) e nella forma. Unico "desiderio" era la torta a 2 piani.. Sono arrivata al giorno  fatidico che non minimamente idea di cosa avrei fatto allora mi sono lasciata ispirare al momento. Ho colorato la panna di due colori (giallo e viola), ho preso la sac-à-poche e ho iniziato a decorare ed è uscito un cestino.. Con della pasta di zucchero ho creato dei fiorellini misti e gli ho messi qua e la e delle foglioline.. Devo essere sincera però.. Il risultato non mi ha entusiasmato molto.. La panna era troppo dura ed è stato difficilissimo lavorarla.. pensate che con la siringa da pasticcere mi saltava via il tappo quando spingevo per far uscire la panna dal beccuccio.. In compenso era buona..



Nessun commento:

Posta un commento